Incendio devastante paralizza Parigi

Incendio devastante paralizza Parigi

Incendio devastante al centro di smistamento di Parigi: una gigantesca colonna di fumo sovrasta la capitale

Parigi è stata oggi teatro di un grave incendio che ha interessato un centro di smistamento merci situato nella periferia nord della città. Le fiamme, di cui ancora non si conoscono le cause, si sono sprigionate nel primo pomeriggio, generando una densa e imponente colonna di fumo nero visibile da chilometri di distanza, persino dal cuore della capitale.

Testimoni oculari riferiscono di aver visto le fiamme divampare rapidamente, alimentate probabilmente dalla presenza di materiale altamente infiammabile all'interno del centro di smistamento. L'entità del rogo è stata tale da richiedere l'intervento di numerosi mezzi dei vigili del fuoco, che stanno lavorando incessantemente per contenere le fiamme e impedire che si estendano ad altri edifici.

Le operazioni di spegnimento sono in corso e stanno coinvolgendo decine di pompieri che, con il supporto di autobotti e scale idrauliche, stanno combattendo contro il fuoco. La situazione è complessa e si prevede che le operazioni di spegnimento dureranno ancora diverse ore. Al momento non si registrano vittime, ma le autorità stanno monitorando attentamente la situazione per valutare eventuali danni a persone o cose nelle aree circostanti.

L'aria è densa di fumo in un'ampia zona della periferia parigina, e si consiglia alla popolazione di evitare la zona interessata e di tenere chiuse porte e finestre. La qualità dell'aria è in fase di monitoraggio per valutare eventuali rischi per la salute pubblica. Il traffico stradale è stato interrotto nelle vie limitrofe al centro di smistamento per facilitare le operazioni di soccorso.

La prefettura di Parigi ha diramato un comunicato stampa in cui invita la popolazione a mantenere la calma e a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. Ulteriori aggiornamenti sulla situazione saranno forniti non appena disponibili. La procura di Parigi ha aperto un'inchiesta per determinare le cause dell'incendio.
Seguiremo gli sviluppi della situazione e forniremo ulteriori dettagli nel corso della giornata.
Si consiglia di consultare i siti ufficiali delle autorità per rimanere informati sull'evoluzione dell'evento.

Si invitano i cittadini a evitare la zona e a seguire le istruzioni della Protezione Civile.

(07-04-2025 20:51)