Tragedia a Teramo: neonata di sei mesi muore in culla all'asilo nido

Tragedia a Teramo: neonata di sei mesi muore in culla all

Tragedia a Teramo: neonata di 6 mesi morta nel sonno al nido

Profondo dolore e sgomento a Teramo per la morte di una bambina di soli sei mesi, avvenuta nella notte tra lunedì e martedì in un nido d'infanzia della città. La piccola è stata trovata priva di vita nella sua culla, lasciando nel lutto la famiglia e l'intera comunità.

L'allarme è scattato all'alba, quando le educatrici hanno scoperto la tragica situazione. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma purtroppo per la piccola non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale del 118, che hanno constatato il decesso.

"Una tragedia che lascia senza parole", ha dichiarato il sindaco di Teramo, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita da questo immenso dolore. L'Amministrazione comunale si è resa disponibile ad offrire ogni forma di supporto necessario in questo momento difficile.

L'autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Teramo, servirà a chiarire le cause del decesso. Gli inquirenti stanno procedendo con le indagini per accertare se ci siano state eventuali responsabilità. Al momento, non sono emerse ipotesi specifiche, ma tutte le piste sono aperte.

L'atmosfera nella città è di profondo sconcerto. La notizia si è diffusa rapidamente, generando un'ondata di commozione e solidarietà nei confronti della famiglia della piccola. Molti cittadini hanno espresso la propria vicinanza sui social media, lasciando messaggi di cordoglio e di supporto.

L'asilo nido è attualmente chiuso in segno di lutto e rispetto. Le attività riprenderanno solo dopo un periodo di riflessione e supporto per lo staff, profondamente scosso da quanto accaduto. La comunità di Teramo si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore, augurandosi che la verità sulla morte della piccola venga presto fatta luce.

La Procura ha aperto un'inchiesta, come da prassi in questi casi, per accertare le cause della morte e stabilire eventuali responsabilità. Le indagini sono in corso e sono in attesa dei risultati dell'autopsia per ulteriori sviluppi.

In attesa di ulteriori informazioni ufficiali, la città di Teramo vive ore di lutto e incredulità di fronte a una tragedia che ha scosso profondamente l'intera comunità.

(08-04-2025 11:34)