Tragedia a Milano: motociclista investe e uccide una 29enne in viale Toscana

Tragedia a Milano: giovane donna muore investita da una motocicletta
Una giovane donna di 29 anni è morta questa mattina a Milano dopo essere stata investita da una motocicletta in viale Toscana, nei pressi dell'Università Bocconi. L'incidente è avvenuto all'angolo con via Bazzi, sulla preferenziale. Secondo le prime ricostruzioni, la donna è stata travolta violentemente dal mezzo a due ruote, riportando gravissimi traumi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla vittima. La 29enne, in arresto cardiaco, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Niguarda. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico, la donna è deceduta.
Le forze dell'ordine, tra cui gli agenti della Polizia Locale di Milano, sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Sono in corso accertamenti per stabilire le responsabilità. Vengono acquisite testimonianze e analizzate le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima né del motociclista coinvolto, anche se alcuni quotidiani locali riportano indizi di indagine in corso.
La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra gli studenti e i residenti del quartiere. La zona dell'incidente, trafficata e vicina a un importante polo universitario, è nota per la sua viabilità complessa. L'incidente solleva nuovamente il tema della sicurezza stradale, soprattutto in aree densamente popolate e con un elevato flusso veicolare.
Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili ulteriori informazioni dall'autorità giudiziaria e dalla polizia stradale.
Per informazioni sulle modalità di supporto alle vittime di incidenti stradali, è possibile consultare il sito del Comune di Milano www.comune.milano.it
(