Sequestro di minore nel Napoletano.

Sequestro di minore nel Napoletano.

Sequestro lampo a Napoli: 15enne rapito e ritrovato sano e salvo

Un'indagine della Procura di Napoli è in corso dopo il sequestro lampo di un 15enne, figlio di un imprenditore, avvenuto nel Napoletano. Il ragazzo è stato prelevato da un commando di uomini che gli hanno calato un cappuccio in testa e lo hanno trascinato a forza su un furgone bianco. L'episodio, avvenuto nelle scorse ore, ha gettato nello sgomento la famiglia e ha mobilitato le forze dell'ordine.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone utilizzato per il rapimento sarebbe risultato rubato. Questo dettaglio fa propendere gli inquirenti verso l'ipotesi di un sequestro a scopo di estorsione, anche se al momento non sono ancora emersi dettagli sul pagamento di un riscatto o sulle richieste formulate dai rapitori.

Il giovane è stato ritrovato sano e salvo, ma ancora sotto choc. Le indagini si concentrano ora sull'identificazione e sulla cattura dei responsabili. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica del rapimento e individuare il percorso effettuato dal furgone. Vengono ascoltati testimoni e si sta procedendo ad accertamenti su eventuali contatti della famiglia.

La Procura sta lavorando senza sosta per fare piena luce sulla vicenda, impegnata a ricostruire ogni dettaglio per poter individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia. La gravità del fatto, soprattutto considerando l'età della vittima, ha spinto le autorità ad intensificare gli sforzi investigativi. Il sequestro lampo ha riacceso i riflettori sul tema della sicurezza nel Napoletano e sulla lotta alla criminalità organizzata.

L'impegno delle forze dell'ordine è massimo per garantire la sicurezza dei cittadini e assicurare alla giustizia i responsabili di questo vile atto. L'aggiornamento sulla vicenda è atteso nelle prossime ore, con possibili sviluppi decisivi per le indagini in corso. La famiglia del 15enne è assistita dai propri legali e sta vivendo momenti di grande angoscia e preoccupazione, pur nella gioia per il ritorno a casa del figlio.

(08-04-2025 16:03)