Giorgia Meloni si impegna per il rientro di Trentini

Giorgia Meloni si impegna per il rientro di Trentini

Speranzon fa da ponte: Meloni chiama la madre di Trentini, speranza per il rientro

Il senatore di Fratelli d'Italia si è prodigato per facilitare il contatto tra la Premier e la famiglia del giovane disperso in Perù.

Una telefonata carica di speranza per la famiglia Trentini. La Premier Giorgia Meloni ha contattato personalmente la madre del giovane disperso in Perù, dopo gli appelli lanciati pubblicamente e grazie all'intervento del senatore di Fratelli d'Italia, Lucio Speranzon. L'azione del senatore, che ha agito da tramite tra Palazzo Chigi e la famiglia, si è rivelata determinante nell'accelerare i contatti e nel garantire un'attenzione diretta da parte del governo.

"Siamo enormemente grati al senatore Speranzon per la sua sensibilità e per l'impegno profuso" ha dichiarato la famiglia Trentini in una breve nota diffusa sui social media. "Confidiamo che questo impegno si concretizzi in azioni concrete per il rientro a casa di nostro figlio. La telefonata della Presidente Meloni ci ha dato nuova forza e ci ha rincuorato".

La Premier, nel corso della conversazione, avrebbe assicurato alla madre di Trentini di star lavorando attivamente per il rientro del giovane, impegnandosi a fornire tutto il supporto necessario alle autorità peruviane per velocizzare le operazioni di ricerca e recupero. L'esatta natura dell'intervento governativo non è stata resa pubblica, ma la telefonata stessa rappresenta un segnale importante di attenzione e vicinanza alle difficoltà della famiglia.

L'episodio evidenzia ancora una volta l'importanza del ruolo dei parlamentari nel facilitare il dialogo tra cittadini e istituzioni, soprattutto nei casi di emergenza umanitaria come quello che sta vivendo la famiglia Trentini. La speranza, ora, è che l'impegno profuso da tutti i soggetti coinvolti porti presto a un esito positivo e al ritorno a casa del giovane. La Farnesina continua a monitorare la situazione costantemente, fornendo aggiornamenti regolari alla famiglia. Speriamo che il lieto fine sia vicino.

(08-04-2025 12:38)