Caso La Russa: archiviazione per stupro richiesta, persiste accusa revenge porn

Caso La Russa: archiviazione per stupro richiesta, persiste accusa revenge porn

Inchiesta La Russa: Chiesta archiviazione per lo stupro, ma la ragazza si oppone

Milano, 2023 - Si chiude un capitolo, ma non l'intera inchiesta. La Procura di Milano ha chiesto l'archiviazione per l'accusa di violenza sessuale nei confronti di Leonardo La Russa, figlio del Presidente del Senato Ignazio La Russa, e del suo amico Tommaso Gilardoni. La notizia, riportata da diverse testate giornalistiche, ha però immediatamente sollevato nuove polemiche. La giovane ragazza coinvolta, infatti, si è detta decisa a opporsi all'archiviazione e a portare avanti la sua battaglia legale. "Voglio andare fino in fondo", ha dichiarato, confermando la sua determinazione a far luce su quanto accaduto.


L'inchiesta, aperta a seguito della denuncia della ragazza, verteva su una presunta violenza sessuale avvenuta a Milano lo scorso maggio. Mentre la richiesta di archiviazione per lo stupro sembra indirizzare verso una conclusione per questo aspetto dell'accusa, resta invece in piedi l'ipotesi di reato di revenge porn, legata alla diffusione di materiale fotografico. Su questo punto, le indagini proseguono.


Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui si dichiara fiducioso nell'esito finale dell'inchiesta, affermando che "verrà dimostrata l'estraneità di mio figlio". Le sue parole, però, non placano le tensioni e le polemiche che accompagnano questo delicato caso. L'opposizione dell'accusa all'archiviazione, infatti, potrebbe riaprire il dibattito in sede giudiziaria, prolungando l'iter processuale.


La vicenda, carica di implicazioni politiche e sociali, continua a tenere banco. L'attenzione mediatica rimane alta, soprattutto sulla decisione della ragazza di proseguire la sua lotta per la giustizia. La richiesta di archiviazione per l'accusa principale, sebbene significativa, non chiude definitivamente il caso, aprendo così a ulteriori sviluppi e a possibili nuovi capitoli giudiziari. Il percorso sarà lungo e tortuoso e dipenderà da come evolverà l'opposizione al provvedimento di archiviazione e dalle risultanze delle indagini sul presunto reato di revenge porn.


La redazione seguirà attentamente gli sviluppi della vicenda.

(08-04-2025 13:08)