Morte sospetta di una neonata di sei mesi in un asilo nido del Teramano

Tragedia all'Asilo Nido nel Teramano: Muore una Bimba di Sei Mesi
Una tragedia ha sconvolto il Teramano ieri: una bimba di soli sei mesi è morta all'interno di un asilo nido. L'accaduto è avvenuto nella mattinata e ha immediatamente mobilitato le forze dell'ordine. I Carabinieri della Compagnia di Teramo sono intervenuti sul posto per avviare le indagini e ricostruire la dinamica dei fatti.
Secondo le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, la piccola è stata trovata priva di vita nella sua culla. Un'educatrice presente all'asilo nido ha riferito di averla scoperta senza respiro, lanciando immediatamente l'allarme. Sul posto è intervenuto il personale del 118, ma purtroppo per la piccola non c'è stato nulla da fare.
L'autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Teramo, sarà fondamentale per accertare le cause del decesso. Le indagini si concentrano su tutti gli aspetti, al fine di escludere eventuali responsabilità. Al momento, non sono state formulate ipotesi investigative precise, ma gli inquirenti stanno ascoltando le testimonianze di educatrici, personale dell'asilo e genitori. L'obiettivo è ricostruire con precisione le ore che hanno preceduto la tragica scoperta.
"La piccola non respirava", ha dichiarato con voce rotta dal dolore l'educatrice che per prima ha trovato la bimba inanimata. Un racconto straziante che evidenzia la drammaticità di quanto accaduto. La comunità del Teramano è sbigottita da questo evento luttuoso, che ha gettato un'ombra di profonda tristezza su tutta la popolazione.
Le indagini proseguono senza sosta, per dare risposte alla famiglia e alla comunità, ancora sotto choc per la perdita di questa giovane vita. L'asilo nido è stato momentaneamente chiuso per consentire l'espletamento delle indagini e garantire il supporto psicologico al personale e alle famiglie coinvolte. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni ufficiali dalle autorità.
Per informazioni e supporto psicologico in caso di lutto, è possibile contattare: Numero Verde Emergenze
Per supporto in caso di situazioni di emergenza rivolgersi al: Servizio 118
(