Aggressione a direttore di gara in un match Under 17 a Riposto: Volano schiaffi e calci.

```html
Violenza Inaudita nel Calcio Giovanile a Riposto: Arbitro Aggredito, Intervengono i Carabinieri
Scene di vergognosa violenza hanno macchiato la partita di calcio tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara, valida per i play-off Under 17, disputatasi questo fine settimana a Riposto.
Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione si è verificata durante i tempi supplementari, quando la tensione sul campo era palpabile.
Un giovane arbitro è stato selvaggiamente aggredito con pugni e calci da alcuni individui non ancora identificati con certezza dalle autorità.
L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato conseguenze ancora più gravi.
L'episodio ha suscitato una condanna unanime e bipartisan da parte del mondo politico e sportivo locale.
Molti esponenti hanno espresso la loro indignazione per l'accaduto e hanno chiesto che vengano presi provvedimenti esemplari nei confronti dei responsabili.
In particolare, è stata invocata l'applicazione del Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, per tutti coloro che saranno riconosciuti colpevoli dell'aggressione.
"È inaccettabile che simili episodi di violenza si verifichino, soprattutto in un contesto sportivo giovanile," ha dichiarato un rappresentante del comune di Riposto.
"Ci auguriamo che le indagini facciano piena luce sull'accaduto e che i responsabili vengano puniti severamente."
Le indagini sono tuttora in corso e i Carabinieri stanno visionando i filmati amatoriali e delle telecamere di sorveglianza presenti nell'area per identificare gli aggressori.
L'auspicio è che questo vile atto non rimanga impunito e che serva da monito per prevenire future manifestazioni di violenza nel mondo dello sport.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.```
(