**Dazi, Meloni avverte: "Risponderemo con ogni mezzo a nostra disposizione".**

Il Premier Meloni al Congresso della Lega: "Maggioranza solida" e pronta a rispondere ai dazi
Videomessaggio rassicurante dal Presidente del Consiglio al Congresso della Lega, tenutosi quest'oggi. Il Premier ha sottolineato come, a due anni dall'insediamento del Governo, si possa ancora contare sul consenso di una larga maggioranza di italiani. "Un traguardo importante," ha affermato, "che ci sprona a proseguire con determinazione nel percorso intrapreso".Le parole del Presidente del Consiglio arrivano in un momento cruciale, segnato dalle tensioni internazionali e dalle sfide economiche che il Paese si trova ad affrontare. Il videomessaggio è stato interpretato come un segnale di stabilità politica e di unità all'interno della coalizione di governo.
Contestualmente, in riferimento alle crescenti preoccupazioni legate all'introduzione di nuovi dazi commerciali da parte di altri Paesi, il Presidente Meloni ha ribadito: "Siamo pronti a mettere in campo tutti gli strumenti necessari per tutelare gli interessi nazionali e sostenere le nostre imprese".
La risposta del Governo, come anticipato, sarà ferma e decisa, con l'obiettivo di proteggere il tessuto produttivo italiano e garantire la competitività del Paese sui mercati globali. Si attendono nelle prossime ore ulteriori dettagli sulle misure che verranno adottate.
(