**Immigrazione: la Casa Bianca annuncia prossime misure restrittive.**

```html
Espulsioni verso El Salvador: Stile Trump ricalca Bukele, "Goodbye" in video
La Casa Bianca è tornata a far discutere con la pubblicazione di un video che preannuncia possibili nuove espulsioni verso El Salvador. Il filmato, rapidamente diffuso sui social media, ha suscitato immediate reazioni per il suo stile che ricorda da vicino la comunicazione del presidente salvadoregno Nayib Bukele, noto per l'utilizzo di immagini forti e un linguaggio diretto.
La musica originale, un elemento distintivo del video, accompagna la scritta "goodbye", un messaggio inequivocabile rivolto a coloro che potrebbero essere soggetti alle espulsioni. L'utilizzo di questo tipo di narrazione visiva non è una novità per l'amministrazione Trump, che in passato ha fatto ampio ricorso a video e immagini per comunicare le proprie politiche sull'immigrazione.
Le somiglianze con i video diffusi dal governo salvadoregno, in particolare quelli che mostrano il trasferimento di detenuti in nuove carceri di massima sicurezza, sono state notate da molti osservatori. Il paragone ha sollevato interrogativi sull'influenza che la strategia comunicativa di Bukele potrebbe avere sull'approccio dell'amministrazione statunitense in materia di immigrazione e sicurezza.
Le reazioni al video sono state contrastanti. Da un lato, i sostenitori di politiche migratorie più restrittive hanno apprezzato il messaggio di fermezza. Dall'altro, associazioni per i diritti umani e gruppi di attivisti hanno denunciato l'uso di immagini che, a loro avviso, contribuiscono a stigmatizzare gli immigrati e a creare un clima di paura. Resta da vedere quali saranno le conseguenze concrete di questa rinnovata offensiva comunicativa sulla politica migratoria degli Stati Uniti.
```(