Tragedia a Napoli: duplice delitto davanti a una scuola

Terrore in Mattina: Omicidio-Suicidio a Napoli davanti a una Scuola
Napoli, 27 ottobre 2023 - Una tragedia sconvolgente ha scosso la città di Napoli questa mattina. Un uomo ha sparato mortalmente al compagno della sua ex-fidanzata davanti ai cancelli di una scuola elementare, per poi rivolgere l'arma contro se stesso, suicidandosi. L'episodio, avvenuto in pieno orario scolastico, ha gettato nel panico insegnanti, genitori e bambini presenti.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l'uomo, di cui al momento non vengono rese note le generalità per tutelare le indagini, avrebbe atteso la vittima nei pressi dell'istituto scolastico. Non appena l'uomo si è avvicinato, lo ha raggiunto con numerosi colpi di arma da fuoco, lasciandolo privo di vita sul marciapiede. Immediatamente dopo, il responsabile si è sparato alla testa, morendo sul colpo.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto in pochi minuti, trovando una scena di indescrivibile violenza. Il personale medico del 118 è giunto sul luogo, ma non ha potuto far altro che constatare il decesso di entrambi gli uomini. La zona è stata immediatamente transennata per consentire le operazioni di polizia scientifica e di raccolta delle testimonianze.
La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla dinamica dell'accaduto e sulle motivazioni del gesto. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni e analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per ricostruire l'accaduto nel dettaglio. È stato anche sequestrato l'arma del delitto.
L'evento ha suscitato profondo sgomento nella comunità. La presenza di bambini e genitori al momento della sparatoria ha aggravato la gravità del fatto, lasciando un segno indelebile sulla psiche di quanti hanno assistito alla scena. Il sindaco di Napoli ha espresso il proprio cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime, garantendo il massimo supporto psicologico per alunni e insegnanti della scuola interessata.
La tragedia pone nuovamente l'attenzione sulla necessità di una maggiore lotta alla violenza e alla diffusione di armi illegali.
L'inchiesta è in corso e ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.
Per informazioni e supporto psicologico:
Numero Verde: +39 000000000 (sostituire con numero verde effettivo di supporto psicologico)
(