Spinta dall'ex dal Belvedere: arrestato

Spinta dall

Aggressione a Pozzuoli: Uomo arrestato per tentato omicidio

Un uomo è stato arrestato a Pozzuoli per aver aggredito la sua ex compagna con calci e pugni, tentando poi di gettarla da un belvedere. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha visto protagonista un uomo di circa 40 anni, che ha aggredito la donna, di età inferiore, in un luogo pubblico della città flegrea. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti del Commissariato di Pozzuoli, intervenuti sul posto a seguito di numerose chiamate al 112, l'uomo ha prima colpito ripetutamente la donna con pugni e calci, causandole ferite di varia gravità.

Successivamente, secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, ha tentato di spingere la vittima dal belvedere, fortunatamente senza riuscirci grazie all'intervento tempestivo di alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Questi ultimi, oltre ad allertare le forze dell'ordine, hanno cercato di bloccare l'aggressore fino all'arrivo della polizia.

La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata presso l'ospedale Ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania dove è tuttora ricoverata. Le sue condizioni, anche se serie, non sarebbero al momento in pericolo di vita. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e violenza privata, e si trova ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali aggravanti.

L'episodio ha scosso profondamente la comunità di Pozzuoli, riaccendendo il dibattito sulla violenza di genere e sull'importanza di contrastare con fermezza ogni forma di aggressione. Le autorità locali hanno ribadito l'impegno nella lotta contro la violenza sulle donne, invitando le vittime a denunciare qualsiasi forma di abuso e a rivolgersi ai centri antiviolenza presenti sul territorio. Si ricorda il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ricevere aiuto e supporto in situazioni di emergenza.

Si consiglia alle persone che hanno assistito all'accaduto e dispongono di informazioni utili per le indagini di mettersi in contatto con le forze dell'ordine.

(06-04-2025 09:23)