Ecco un titolo alternativo: **Centrodestra compatto stoppa le ambizioni di Salvini al Ministero dell'Interno.**

Ecco un titolo alternativo:

**Centrodestra compatto stoppa le ambizioni di Salvini al Ministero dell

```html

Frizioni nella Maggioranza: Il Sogno di Salvini al Viminale Si Infrange?

Roma, [Data Odierna] - Crescono le tensioni all'interno della maggioranza di governo riguardo alla possibile sostituzione del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Mentre indiscrezioni di Palazzo davano per imminente un avvicendamento con Matteo Salvini, le dichiarazioni di esponenti di spicco di Fratelli d'Italia e Forza Italia sembrano raffreddare bruscamente le aspettative.

Marco Osnato, responsabile economico di Fratelli d'Italia, ha espresso chiaramente il suo scetticismo: "Non credo che sia un'ipotesi concreta". Una presa di posizione netta, che sembra voler blindare l'attuale titolare del Viminale.

Sulla stessa linea, Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia, ha elogiato l'operato di Piantedosi: "Piantedosi sta facendo bene". Una conferma del sostegno del partito azzurro all'attuale Ministro, che rende ancora più complicata un'eventuale staffetta.

Dietro queste dichiarazioni, si legge la volontà degli alleati di evitare scossoni in un momento delicato per il Paese. Il mantra sembra essere "squadra che vince non si cambia". Un cambio al vertice del Ministero dell'Interno, considerato strategico, potrebbe destabilizzare gli equilibri interni e generare nuove tensioni nella maggioranza.

Resta da vedere se Matteo Salvini, da sempre aspirante al ruolo di Ministro dell'Interno, accetterà questa frenata da parte dei suoi alleati. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il suo sogno di guidare il Viminale resterà tale o se si concretizzerà in futuro. La partita è ancora aperta, ma le carte sembrano essere sbilanciate a favore della permanenza di Piantedosi.

```

(06-04-2025 18:18)