Doppio omicidio a Napoli: due morti in due sparatorie

Doppio Omicidio a Napoli: Indagini in Corso su Possibile Collegamento tra le Sparatorie
Napoli, – Due sparatorie avvenute a pochi minuti di distanza hanno sconvolto la città partenopea nella serata di ieri, causando la morte di due uomini. Le forze dell'ordine stanno lavorando senza sosta per ricostruire la dinamica degli eventi e accertare se esista un collegamento tra le due aggressioni. L'ipotesi di un agguato di stampo camorristico è al vaglio degli investigatori.
Il primo episodio si è verificato in via... dove un uomo, di cui ancora non sono state rese note le generalità, è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco e ucciso sul colpo. Secondo le prime testimonianze raccolte, l'aggressione è avvenuta con modalità fulminee: un'auto si è avvicinata alla vittima, da cui sono partiti numerosi spari, poi la fuga. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e il 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
A pochi minuti di distanza, una seconda sparatoria è avvenuta in... Anche in questo caso, la vittima, un uomo di età ancora da accertare, è deceduta sul posto a causa delle ferite riportate. Le modalità dell'aggressione sembrano simili al primo episodio: rapidità nell'azione, fuga immediata degli aggressori. La polizia scientifica è al lavoro per raccogliere indizi utili alle indagini, analizzando i bossoli rinvenuti sulla scena del crimine.
Il procuratore della Repubblica di Napoli, sta seguendo personalmente le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle zone interessate dalle sparatorie, al fine di identificare gli autori dei delitti e ricostruire il loro percorso di fuga. Al momento non vengono rilasciate ulteriori informazioni per non compromettere le delicate indagini in corso.
La città è scossa da questo doppio lutto. La gravità degli eventi e la vicinanza temporale tra le due sparatorie alimentano la preoccupazione per la sicurezza pubblica. Le indagini procedono a ritmo serrato, con l'obiettivo di fare piena luce sulla vicenda e assicurare alla giustizia i responsabili.
Aggiornamenti seguiranno.
(