Addio a Ilaria Sula: migliaia di persone ai funerali a Terni

Addio a Ilaria Sula: migliaia di persone ai funerali a Terni

Lutto a Terni: Funerali commossi per Ilaria Sula, uccisa dal suo ex

Terni, si è conclusa oggi con un dolore straziante la cerimonia funebre per Ilaria Sula, la giovane studentessa di 22 anni barbaramente uccisa a Roma dal suo ex fidanzato, Mark Samson. Migliaia di persone, circa tremila secondo le stime, hanno affollato la chiesa di Terni per dare l'ultimo saluto alla ragazza, ricordata da tutti come una persona solare e piena di vita.

La cerimonia è stata carica di emozione e dolore, un'atmosfera di profonda tristezza ha avvolto i presenti. La bara bianca, adornata di fiori, era il simbolo di una vita spezzata troppo presto, di un futuro rubato con violenza inaudita.

La madre di Ilaria, Gezime, distrutta dal dolore, ha pronunciato parole strazianti: “Bella Ilaria, amore mio, cuore mio, dio prendi pure me, non lasciarla sola”. Un grido di dolore lacerante che ha scosso tutti i presenti, esprimendo l'inconsolabile vuoto lasciato dalla scomparsa della figlia. Le sue parole, cariche di amore e disperazione, hanno toccato nel profondo l'anima di quanti hanno assistito al funerale.

Anche il padre, Flamur, ha voluto ricordare la figlia con parole intense e commosse: “Era un angelo, non meritava questa fine”. Un'affermazione semplice, ma che racchiude tutto il dolore di un genitore che ha perso la sua bambina in modo così tragico e ingiusto. Le sue parole hanno sottolineato l'ingiustizia di una morte che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi l'ha conosciuta e amata.

La presenza massiccia di persone ai funerali testimonia l'affetto che Ilaria godeva tra amici, parenti e conoscenti. Un'ondata di solidarietà ha travolto la comunità di Terni, unita nel dolore e nel cordoglio per questa perdita immensa. La vicenda ha scosso l'opinione pubblica, riaccendendo il dibattito sulla violenza contro le donne e sulla necessità di contrastare con maggiore efficacia questo tragico fenomeno. Si attende ora l'evolversi delle indagini e il processo a carico di Mark Samson per far sì che giustizia venga fatta per Ilaria e per la sua famiglia.

(07-04-2025 18:42)