Tredicenne gravemente ferito a Roma da un colpo d'arma da fuoco

Tredicenne gravemente ferito a Roma da un colpo d

Dramma a Roma: Tredicenne gravemente ferito da colpo d'arma da fuoco

Roma, – Un tredicenne è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale dopo essere stato ferito da un colpo di pistola. L'accaduto si è verificato nella giornata di oggi a Roma, e sulla vicenda sono in corso indagini della Squadra Mobile e del Commissariato San Paolo.

Secondo le prime ricostruzioni, il colpo sarebbe partito accidentalmente da un'arma regolarmente detenuta dal fratello maggiore del ragazzo, per uso sportivo. Al momento, non si esclude l'ipotesi di un incidente, anche se gli investigatori stanno esaminando attentamente ogni dettaglio per ricostruire la dinamica precisa dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Gli agenti stanno acquisendo testimonianze e perizie balistiche per chiarire quanto accaduto. In casa è stata rinvenuta la pistola, regolarmente registrata a nome del fratello del minore. Le condizioni del tredicenne sono estremamente critiche e i medici del nosocomio romano stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita. La notizia ha scosso profondamente la comunità, lasciando famiglie e amici nel dolore e nell'incertezza.

L'inchiesta è ancora nelle sue fasi iniziali, e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. La gravità della situazione richiede la massima cautela nell'interpretazione dei fatti, in attesa dei risultati delle indagini.

Il caso evidenzia ancora una volta l'importanza della sicurezza nel maneggio delle armi da fuoco, anche quelle detenute regolarmente per scopi sportivi. La necessità di una costante vigilanza e di una rigorosa osservanza delle norme di sicurezza è fondamentale per prevenire simili tragedie.

Si consiglia ai lettori di attenersi alle informazioni ufficiali diffuse dalle autorità competenti ed evitare la diffusione di notizie non confermate.
È un momento di grande dolore per la famiglia del ragazzo, alla quale va la nostra più sentita vicinanza.

(06-04-2025 20:46)