Ragazzo di 13 anni in gravi condizioni dopo ferimento d'arma da fuoco

Ragazzo di 13 anni in gravi condizioni dopo ferimento d

Tragedia a Roma: 13enne gravemente ferito da un colpo d'arma da fuoco

Un ragazzino di 13 anni è ricoverato in condizioni disperate all'ospedale San Camillo di Roma dopo essere rimasto ferito alla testa da un colpo di pistola. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, l'arma, regolarmente denunciata, sarebbe appartenuta al fratello maggiore, un vigilante. Il proiettile, pare, si sia esploso accidentalmente.

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, impegnate a ricostruire con precisione quanto avvenuto. Sembra che il 13enne, in un momento di distrazione, abbia maneggiato l'arma del fratello, causando il tragico incidente. Le indagini si concentrano sulla verifica della corretta custodia dell'arma e sull'eventuale responsabilità di altri soggetti.

Il giovane è stato immediatamente trasportato in ospedale in codice rosso, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni, purtroppo, rimangono gravissime. I medici del San Camillo stanno monitorando costantemente il suo stato di salute, riservando la prognosi.

L'accaduto ha scosso profondamente la comunità. La notizia si è diffusa rapidamente, generando un'ondata di preoccupazione e solidarietà nei confronti della famiglia del giovane ferito. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per chiarire ogni aspetto della vicenda e accertare eventuali responsabilità.

L'incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza e della custodia delle armi, anche quelle regolarmente denunciate. È fondamentale che venga garantita la massima attenzione e responsabilità da parte dei possessori di armi da fuoco, al fine di evitare tragedie simili. La sicurezza dei minori, in questo caso, è prioritaria e richiede una maggiore consapevolezza da parte di tutti.

Si attende ora l'esito delle indagini per far luce su tutti i dettagli di questa tragica vicenda, che ha lasciato una profonda ferita nella comunità romana. Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Il pensiero è rivolto al giovane ferito e alla sua famiglia, in un momento così difficile.

Per ulteriori informazioni sulla sicurezza delle armi, si consiglia di consultare il sito del Ministero dell'Interno: https://www.interno.gov.it/

(06-04-2025 20:20)