Ragazzo di 13 anni in condizioni critiche dopo un colpo di pistola accidentale alla testa.

```html
Tragedia a Roma: 13enne Gravemente Ferito da Colpo di Pistola in Casa
Roma, [Data odierna] - Un ragazzino di 13 anni lotta tra la vita e la morte all'ospedale San Camillo dopo essere stato ferito alla testa da un colpo di pistola. L'incidente, avvenuto presumibilmente nel pomeriggio di oggi, ha scosso l'intera comunità romana.
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, il giovane si trovava in casa quando, per cause ancora in fase di accertamento, è partito un colpo dall'arma da fuoco. Si tratterebbe della pistola del fratello, un vigilante, regolarmente denunciata alle autorità competenti.
La dinamica dell'accaduto è al vaglio degli inquirenti. Una delle ipotesi più accreditate è quella di un incidente: sembra che il 13enne abbia maneggiato l'arma e, nel tentativo di rimontarla, sia partito il colpo che lo ha raggiunto alla testa. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravissime, tanto da richiedere un immediato trasporto in codice rosso al nosocomio romano.
Al San Camillo, i medici stanno facendo il possibile per stabilizzare il paziente e tentare di salvargli la vita. La prognosi, al momento, resta estremamente riservata. Le prossime ore saranno decisive per valutare l'evoluzione del quadro clinico.
La famiglia del ragazzo, comprensibilmente sotto shock, è assistita da personale medico e psicologico. Gli investigatori stanno ascoltando i familiari per cercare di ricostruire con esattezza gli eventi che hanno portato a questa terribile tragedia.
L'intera vicenda è seguita con apprensione dalle autorità locali e dalla cittadinanza, che si stringe attorno alla famiglia del giovane sperando in un miracolo. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
(