Mandalay: Macchinari al lavoro per sgomberare le macerie del palazzo crollato.

Mandalay: Macchinari al lavoro per sgomberare le macerie del palazzo crollato.

```html

Myanmar: Terremoto Devastante, Bilancio Tragico in Crescita

Mandalay, Myanmar - La terra ha tremato con violenza e le conseguenze sono catastrofiche. Il bilancio provvisorio del terremoto che ha colpito la regione di Mandalay è salito a 3.354 morti e 220 dispersi, un numero destinato purtroppo ad aumentare con il progredire delle operazioni di soccorso.

Le immagini che giungono dalla zona colpita sono strazianti: interi quartieri rasi al suolo, edifici crollati su sé stessi e una disperata corsa contro il tempo per estrarre sopravvissuti dalle macerie.

Secondo fonti locali, il sisma, registrato nella notte, ha avuto una magnitudo elevata. Al momento, le autorità stanno ancora valutando l'esatta entità dei danni, ma è chiaro che la ricostruzione sarà un'impresa ardua e richiederà ingenti risorse.

Ruspe e operai sono al lavoro senza sosta per rimuovere le macerie di un edificio residenziale crollato nel centro di Mandalay. Si spera ancora di trovare persone in vita sotto le tonnellate di detriti, ma le ore passano e le speranze si affievoliscono.

L'attenzione è ora focalizzata sull'assistenza ai sopravvissuti, molti dei quali hanno perso tutto e necessitano di cibo, acqua, medicine e un riparo sicuro. Il governo ha promesso di stanziare fondi per l'emergenza e ha lanciato un appello alla comunità internazionale per aiuti umanitari.

La solidarietà internazionale si sta organizzando rapidamente. Diverse organizzazioni non governative e agenzie delle Nazioni Unite sono già sul posto per fornire assistenza e supporto alle popolazioni colpite.
È possibile fare una donazione alla Croce Rossa Internazionale per sostenere le operazioni di soccorso: Dona Ora.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(05-04-2025 07:19)