Vannacci entra nella Lega: punta alla vicesegreteria.

Vannacci entra nella Lega: punta alla vicesegreteria.

Vannacci entra in Lega: la tessera da Salvini e l'obiettivo della vicesegreteria

Firenze, – Il generale Roberto Vannacci, sospeso dall'esercito dopo la pubblicazione del suo controverso libro "Il mondo al contrario", ha ufficialmente aderito alla Lega. Durante il congresso del partito a Firenze, il segretario Matteo Salvini gli ha consegnato personalmente la tessera, suggellando un'alleanza che promette di scuotere la scena politica italiana.

"Per essere autonomisti serve essere sovranisti in Ue", ha dichiarato Vannacci, ribadendo la sua linea politica, fortemente critica verso le istituzioni europee e allineata con la piattaforma della Lega. La sua adesione al partito di Salvini non è una semplice iscrizione: l'ex generale ha ambizioni ben precise.

La recente modifica dello Statuto della Lega, che ha incrementato il numero dei vicecapogruppo da tre a quattro, apre nuove possibilità. Secondo indiscrezioni, uno di questi posti potrebbe essere destinato proprio a Vannacci. Ma le sue mire politiche vanno oltre: l'obiettivo dichiarato è quello di raggiungere la vicesegreteria del partito.

"Avanti insieme", ha aggiunto Vannacci, in un messaggio di unità e di condivisione con il leader leghista. La presenza del generale all'interno della Lega rappresenta un'aggiunta significativa al mosaico politico del partito, portando con sé un bacino di elettori attratti dalle sue posizioni spesso definite "controcorrente".

L'ingresso di Vannacci nella Lega è destinato a generare dibattito e non mancheranno le polemiche. La sua figura controversa, già al centro di numerose discussioni, infatti, potrebbe polarizzare ulteriormente il panorama politico italiano. La sua carriera politica, appena iniziata, sarà sicuramente seguita con grande attenzione.

Il congresso di Firenze ha segnato dunque un punto di svolta per Vannacci, che abbandona la carriera militare per intraprendere una nuova sfida nel mondo della politica, con l'appoggio di uno dei leader più influenti del panorama italiano.

(06-04-2025 12:18)