Spinta dall'ex dal belvedere, arrestato

Spinta dall

Aggressione a Pozzuoli: uomo arrestato per tentato omicidio

Un uomo è stato arrestato a Pozzuoli per aver aggredito la sua ex compagna con calci e pugni, tentando poi di gettarla da un belvedere. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha suscitato profondo sdegno nella comunità puteolana. Secondo le ricostruzioni delle forze dell'ordine, intervenute prontamente sul posto grazie alla segnalazione di alcuni testimoni, la violenta aggressione sarebbe scaturita da una lite tra i due ex partner.

L'uomo, le cui generalità non sono state rese note per tutelare la privacy della vittima, avrebbe prima colpito la donna ripetutamente con pugni e calci, causandole lesioni di varia gravità. Successivamente, avrebbe tentato di scaraventarla da un alto belvedere, fortunatamente senza riuscirci grazie all'intervento tempestivo di alcuni passanti che hanno bloccato l'aggressore e allertato le forze dell'ordine.

La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata presso l'ospedale più vicino, dove è stata sottoposta a cure mediche. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi, sebbene sia comprensibilmente sotto shock per quanto accaduto. L'aggressore, invece, è stato arrestato e condotto presso gli uffici di polizia, dove è stato accusato di tentato omicidio e lesioni personali aggravate.

L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza della lotta contro la violenza di genere. Organizzazioni come il Centro Antiviolenza (cerca centri antiviolenza nella tua zona) offrono supporto e assistenza alle donne vittime di violenza. È fondamentale ricordare che non si è mai soli e che esistono risorse a disposizione per chi si trova in situazioni di pericolo.

Le indagini sono ancora in corso per accertare nel dettaglio la dinamica dei fatti e raccogliere ulteriori elementi probatori. La Procura della Repubblica di Napoli sta seguendo attentamente il caso. La vicenda ha profondamente scosso la comunità di Pozzuoli, che si stringe intorno alla vittima e condanna fermamente questo atto di violenza inaudita.

È importante ricordare che la violenza sulle donne è un problema serio e diffuso, e che ognuno di noi ha la responsabilità di contribuire a contrastarla. Se sei testimone o vittima di violenza, non esitare a chiedere aiuto.

(06-04-2025 09:23)