Mistero a Bergamo: donna ritrovata morta sul Serio, ipotesi delitto

Mistero a Bergamo: donna ritrovata morta sul Serio, ipotesi delitto

Tragedia sul Serio: Trovato cadavere di donna, ipotesi omicidio

Bergamo, - Un ritrovamento agghiacciante ha sconvolto la tranquillità della provincia bergamasca. Il corpo senza vita di una donna è stato scoperto sul greto del fiume Serio. Le prime indagini dei Carabinieri, che si sono subito portati sul posto, indicano una morte violenta, con l'ipotesi di omicidio che al momento appare la più accreditata.

Un dettaglio cruciale emerso dalle prime analisi: il cadavere si trovava nella parte asciutta del greto, non presentava segni di immersione ed era parzialmente svestito. Questo elemento, secondo gli inquirenti, rafforza l'ipotesi di un delitto, escludendo, almeno per ora, la possibilità di una morte accidentale avvenuta in acqua. L'assenza di umidità sul corpo suggerisce che la donna sia stata deposta nel punto in cui è stata ritrovata dopo la sua morte.

Le forze dell'ordine stanno lavorando incessantemente per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare l'eventuale responsabile. Sono in corso accertamenti tecnici, tra cui l'autopsia, fondamentali per stabilire con precisione le cause del decesso e il lasso di tempo trascorso dalla morte. L'esame autoptico dovrebbe fornire indicazioni essenziali sulla violenza subita dalla vittima e sulle eventuali tracce che potrebbero portare all'identificazione del colpevole.

La zona del ritrovamento è stata immediatamente sottoposta a sequestro per consentire ai periti di effettuare un'accurata analisi del luogo e raccogliere eventuali elementi utili alle indagini. I Carabinieri stanno ascoltando testimoni e raccogliendo informazioni utili per ricostruire le ultime ore di vita della donna. L'obiettivo è quello di individuare eventuali indizi, anche minimi, che possano aiutare a far luce su questo tragico evento.

Si attende con ansia l'esito delle indagini, che potrebbero fornire elementi decisivi per far luce sulla morte della donna e garantire giustizia. La comunità bergamasca è scossa da questa tragedia e attende con apprensione ulteriori sviluppi nella speranza di una rapida risoluzione del caso. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

Per qualsiasi informazione o segnalazione, è possibile contattare i Carabinieri al numero verde... Sito istituzionale dell'Arma dei Carabinieri.

(06-04-2025 18:59)