Meloni-Italia: fine della luna di miele? Conte guida la protesta M5S contro il riarmo.

Slogan contro Meloni e Crosetto: "Toglietevi l’elmetto" - Il M5S scende in piazza contro il riarmo
Roma, - Un fiume umano di manifestanti del Movimento 5 Stelle ha invaso le strade di Roma oggi, per protestare contro la politica di riarmo del governo Meloni. Lo slogan più gettonato? Un netto "Toglietevi l’elmetto!" rivolto direttamente alla Presidente del Consiglio e al Ministro della Difesa, Guido Crosetto. La manifestazione, che secondo Giorgia Meloni avrebbe contato circa 100.000 partecipanti, è stata caratterizzata da un forte clima di tensione e da una decisa opposizione alla linea governativa in materia di spesa militare.
"Siamo qui per dire stop alle armi!" ha dichiarato con fermezza l'influencer Carolina De Crescenzo, presente al corteo. Le sue parole hanno risuonato tra le grida dei manifestanti, sottolineando la preoccupazione di una parte dell'opinione pubblica per l'aumento delle spese militari e le implicazioni per la società civile.
Giuseppe Conte, leader del M5S, ha usato toni duri nel suo intervento: "È finita la luna di miele di Meloni con l’Italia. Inizia l’alternativa. Questa manifestazione dimostra che c'è una forte opposizione popolare a questa politica di crescente militarizzazione del nostro Paese. Il governo deve ascoltare la voce dei cittadini e rivedere le proprie scelte". Conte ha ribadito le critiche del Movimento 5 Stelle alla scelta di aumentare la spesa militare, sottolineando l'urgenza di investire invece in settori cruciali come la sanità, l'istruzione e il lavoro.
La manifestazione ha visto la partecipazione di attivisti provenienti da tutta Italia, uniti dalla preoccupazione per le conseguenze di una politica estera percepita come aggressiva e per le possibili ripercussioni sul bilancio statale. La presenza di De Crescenzo ha contribuito a dare ampia risonanza mediatica all'evento, amplificando il messaggio del M5S e trasmettendo l'urgenza di un dibattito nazionale sul tema del riarmo.
Il dibattito sul riarmo e sulla politica estera italiana è dunque destinato a rimanere al centro del palcoscenico politico nelle prossime settimane. Le parole di Conte e le immagini della manifestazione testimoniano una crescente opposizione al governo, pronta a confrontarsi con la linea scelta da Meloni e Crosetto.
Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.
(