Tredicenne in gravi condizioni dopo ferimento d'arma da fuoco

Tredicenne in gravi condizioni dopo ferimento d

Dramma al San Camillo: 13enne in gravissime condizioni dopo un colpo di pistola

Un tredicenne è ricoverato in condizioni disperate all'ospedale San Camillo di Roma dopo essere stato ferito alla testa da un colpo di pistola. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, l'arma, regolarmente denunciata, sarebbe appartenuta al fratello maggiore, un vigilante. Il giovane, di età non specificata, avrebbe accidentalmente sparato al fratello minore mentre maneggiava la pistola.

L'accaduto si è verificato nel pomeriggio di oggi, le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente sul luogo, avviando le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente. Al momento, la principale ipotesi è quella dell'incidente, ma gli inquirenti stanno attentamente valutando ogni aspetto della vicenda. Il 13enne è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano gravissime.

La gravità delle ferite del ragazzino ha scosso profondamente la comunità. L'ospedale ha diramato un comunicato stampa confermando il ricovero del minore e la gravità della sua situazione, evitando però di fornire dettagli più precisi per tutelare la privacy della famiglia. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione l'accaduto, ascoltando le testimonianze e analizzando le eventuali registrazioni di videosorveglianza. Si sta accertando se il fratello maggiore abbia seguito tutte le procedure di sicurezza previste per la detenzione di un'arma da fuoco regolarmente denunciata.

La vicenda solleva interrogativi sulla sicurezza domestica e sulla necessità di una maggiore attenzione nella conservazione delle armi, anche quelle regolarmente detenute. La Procura dei Minori di Roma ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità. La famiglia del tredicenne è sotto shock, seguita da assistenza psicologica. L'aggiornamento sulle condizioni di salute del ragazzo è atteso nelle prossime ore.

La tragedia è un monito a riflettere sull'importanza della sicurezza, soprattutto quando si tratta di armi da fuoco. È fondamentale la consapevolezza dei rischi connessi alla loro detenzione e il rispetto rigoroso delle norme di sicurezza, al fine di evitare simili tragedie. La speranza è che il giovane riesca a superare questa difficile prova. Seguiranno aggiornamenti.

(06-04-2025 20:20)