Ragazzo di 13 anni in gravissime condizioni dopo ferimento d'arma da fuoco

Dramma al San Camillo: 13enne gravemente ferito da un colpo di pistola
Un bambino di 13 anni è ricoverato in condizioni disperate all'ospedale San Camillo di Roma dopo essere stato colpito alla testa da un colpo di pistola. Secondo le prime informazioni raccolte, l'arma sarebbe appartenuta al fratello maggiore, un vigilante che l'aveva regolarmente denunciata. L'incidente, avvenuto presumibilmente per sbaglio, è accaduto nel corso della giornata di oggi.
Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Al momento, l'ipotesi più accreditata è quella di un incidente: il 13enne avrebbe trovato l'arma, probabilmente riponendola in modo non sicuro, e avrebbe accidentalmente fatto partire un colpo. La gravità delle lesioni è tale da rendere il quadro clinico del ragazzo estremamente critico.
Il piccolo è stato immediatamente trasportato al San Camillo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I medici si riservano la prognosi, ma la situazione rimane estremamente precaria. La notizia ha scosso profondamente la comunità, che attende con ansia aggiornamenti sulle condizioni del bambino. La famiglia è ovviamente sotto choc.
La tragedia riporta alla luce l'importanza della sicurezza delle armi da fuoco e della necessità di una maggiore attenzione nella loro custodia, soprattutto in presenza di minori. L'arma, come detto, era regolarmente denunciata, ma questo non esclude la necessità di approfondire le responsabilità relative alla custodia e alla sicurezza dell'arma stessa. Le indagini sono in corso e cercheranno di fare piena luce su quanto accaduto.
Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti nelle prossime ore. La redazione esprime la propria vicinanza alla famiglia in questo momento di profondo dolore e spera in un positivo risvolto per la salute del giovane.
Per maggiori informazioni sull'incidente e sugli sviluppi delle indagini, vi invitiamo a consultare i siti ufficiali delle forze dell'ordine e le altre fonti di informazione attendibili.
(