Gravi ferite per bambino investito da gatto delle nevi in Valtellina

Tragedia sulle piste da bob di Livigno: bambino di 7 anni investito da gatto delle nevi
Livigno, - Un grave incidente si è verificato oggi sulle piste da bob di Livigno, in Valtellina. Un bambino di 7 anni è rimasto coinvolto in un investimento da un gatto delle nevi, riportando ferite gravi. Le sue condizioni sono state definite serie e il piccolo è stato elitrasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per le cure necessarie.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora frammentarie, l'incidente sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio. Il piccolo si trovava sulla pista quando è stato investito dal mezzo battipista. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine, che stanno effettuando i rilievi del caso per accertare la dinamica esatta dei fatti e stabilire eventuali responsabilità. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118, i Carabinieri e il personale della stazione sciistica.
L'elisoccorso è arrivato tempestivamente, trasportando il bambino in codice rosso all'ospedale di Bergamo, dove è stato sottoposto ad accertamenti e ricoverato nel reparto di pediatria. La gravità delle sue condizioni ha richiesto un intervento immediato e un monitoraggio costante.
La comunità di Livigno è scossa da questo tragico evento. L'incidente ha gettato un'ombra di lutto sulla giornata di festa sulle piste innevate. La località turistica, famosa per le sue piste da sci e le attività invernali, si stringe intorno alla famiglia del piccolo, augurando una pronta guarigione.
L'inchiesta è ancora in corso e si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del bambino e sull'esito delle indagini che accerteranno le cause dell'incidente.
In attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali, si raccomanda cautela nella diffusione di informazioni non confermate. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
Per informazioni rivolgersi alle forze dell'ordine competenti o agli uffici stampa dell'ospedale di Bergamo.
Si prega di rispettare la privacy della famiglia in questo momento difficile.
(