Italia battuta dalla Svezia nella Nations League femminile: 3-2

Italia battuta dalla Svezia nella Nations League femminile: 3-2

Azzurre beffate nel finale: Svezia-Italia 3-2

Sconfitta amara per l'Italia femminile di Andrea Soncin, battuta dalla Svezia per 3-2 in una partita incredibilmente combattuta e decisa solo all'ultimo respiro. Un rigore trasformato al 95' ha spezzato il cuore delle Azzurre, che fino a quel momento avevano lottato alla pari contro una delle nazionali più forti d'Europa.

La partita, valida per la Nations League femminile, è stata un vero e proprio rollercoaster di emozioni. Le italiane, nonostante l'assenza di alcune pedine importanti, hanno mostrato carattere e determinazione, mettendo in mostra un gioco brillante e creando diverse occasioni da gol. Il vantaggio svedese è arrivato nei primi minuti del secondo tempo, ma le Azzurre hanno saputo reagire con grinta, ribaltando il risultato grazie a due reti di pregevole fattura. La gioia però è durata poco: la Svezia ha prima pareggiato, e poi ha trovato il gol decisivo con un calcio di rigore assegnato negli ultimi secondi di gioco, trasformando il sogno di una vittoria in un'amara delusione.

Nonostante la sconfitta, la prestazione delle ragazze di Soncin è stata positiva, dimostrando un livello tecnico e tattico di alto livello. L'impegno e la determinazione mostrati in campo sono stati encomiabili, e questo lascia ben sperare in vista delle prossime sfide. L'obiettivo ora è quello di rialzarsi e concentrarsi sulla prossima partita, in programma martedì 8 novembre, in trasferta contro la Danimarca.

Sarà una partita fondamentale per le Azzurre, che dovranno dimostrare di aver imparato dagli errori commessi contro la Svezia. La sfida contro la Danimarca si preannuncia complessa, ma le ragazze di Soncin sono pronte a dare il massimo per ottenere un risultato positivo e continuare a lottare per i propri obiettivi in questa Nations League. Il cammino è ancora lungo, ma la determinazione e la qualità del gruppo lasciano ben sperare per il futuro. Forza Azzurre!

Seguiremo con attenzione gli sviluppi della prossima partita e vi terremo aggiornati sugli eventi. Per rimanere aggiornati sulle news del calcio femminile italiano, potete visitare il sito ufficiale della FIGC: https://www.figc.it/

(04-04-2025 21:42)