Strage a Kryvyi Rih: raid russo uccide almeno 18 persone. Zelensky accusa Mosca di sabotare la pace.

Strage a Kryvyi Rih: raid russo uccide almeno 18 persone. Zelensky accusa Mosca di sabotare la pace.

```html

Nuova Escalation: Bombardamenti su Kharkiv e Massacro a Kryvyi Rih

La situazione in Ucraina si aggrava drammaticamente. Nella giornata di oggi, l'esercito russo ha intensificato i suoi attacchi sulla regione di Kharkiv, colpendo infrastrutture civili e seminando terrore tra la popolazione. Le sirene antiaeree risuonano incessantemente, costringendo migliaia di persone a rifugiarsi nei bunker.

Ma è a Kryvyi Rih che si è consumata una vera e propria tragedia. Un bombardamento russo ha causato, secondo fonti locali, almeno 18 vittime. Si tratta di un bilancio provvisorio, destinato purtroppo a salire con il passare delle ore e il progredire delle operazioni di soccorso. Le immagini provenienti dalla città sono strazianti: edifici sventrati, ambulanze che sfrecciano e persone disperate alla ricerca dei propri cari.

Di fronte a questo ennesimo atto di violenza, il Presidente Zelensky ha espresso la sua profonda indignazione, accusando Mosca di non volere la pace e di perseguire, invece, una strategia di annientamento. "Questi attacchi – ha dichiarato – dimostrano chiaramente che la Russia non è interessata a una soluzione pacifica del conflitto. Vogliono solo distruzione e morte".

La comunità internazionale ha reagito con sdegno. Diversi leader mondiali hanno condannato fermamente gli attacchi russi e hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina. Le prossime ore saranno cruciali per capire se ci saranno nuove iniziative diplomatiche per cercare di fermare questa spirale di violenza. Resta alta la tensione e la paura di una ulteriore escalation del conflitto è palpabile.

Per approfondire le dinamiche del conflitto, si può consultare il sito del Ministero degli Esteri: Ministero degli Affari Esteri.BRE per rimanere aggiornati sulle iniziative di aiuto umanitario si può visitare Croce Rossa Italiana.

```

(05-04-2025 03:16)