M5S: Priorità a sanità e riduzione spese militari

M5S: Priorità a sanità e riduzione spese militari

M5S: Corteo per la pace e la sanità, da Piazza Vittorio ai Fori Imperiali

Roma, - Un fiume umano di attivisti del Movimento 5 Stelle si prepara a percorrere le strade di Roma per chiedere un impegno maggiore del governo in materia di sanità e una significativa riduzione della spesa militare. Alle ore 13:00, con partenza da Piazza Vittorio Emanuele II, il corteo si snoderà fino ai Fori Imperiali, dove è previsto un comizio con interventi dal palco.

La manifestazione, fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle, rappresenta una presa di posizione netta contro l'attuale politica di bilancio nazionale. I portavoce del M5S denunciano da tempo una carenza di fondi destinati al Servizio Sanitario Nazionale, a fronte di un aumento consistente della spesa militare. "Chiediamo meno armi e più sanità", questo il grido che accompagnerà i manifestanti lungo il percorso, un appello a rivedere le priorità del governo e a investire risorse essenziali nella tutela della salute dei cittadini.

Il percorso del corteo è stato accuratamente studiato per garantire la sicurezza e il buon andamento della manifestazione. Le forze dell'ordine saranno presenti per monitorare la situazione e agevolare il passaggio del corteo. Si prevede una partecipazione numerosa, con la presenza di esponenti di spicco del Movimento 5 Stelle che interverranno durante il comizio ai Fori Imperiali. L'evento sarà seguito con attenzione dai media nazionali, considerata l'importanza delle tematiche affrontate e il momento politico attuale.

Tra le richieste principali avanzate dal M5S, oltre alla riduzione degli investimenti militari e all'aumento dei finanziamenti alla sanità pubblica, vi è anche la necessità di un maggiore impegno nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze sociali. Il Movimento spera che la manifestazione possa dare voce alle istanze di tanti cittadini italiani e contribuire ad un cambiamento di rotta nelle politiche governative.

Il comizio ai Fori Imperiali, previsto nel tardo pomeriggio, sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Movimento 5 Stelle, permettendo a chi non potrà essere presente di seguire l'evento e le dichiarazioni dei partecipanti. Seguiremo l'evolversi della situazione in tempo reale, fornendo aggiornamenti costanti sulla manifestazione e sulle dichiarazioni rilasciate dai leader del M5S. Maggiori informazioni sul Movimento 5 Stelle

(05-04-2025 12:15)