Ecco un titolo alternativo: **"Domani, asse Firenze-Bologna per un'Europa più forte secondo Funaro."**

Tensione sui dazi, Funaro (Sindaca Bologna): "Meloni sminuisce, ascolti le imprese!"
"Per Meloni i dazi non sono una catastrofe? Credo stia sminuendo la situazione. Basta ascoltare le aziende". Queste le parole forti pronunciate dalla Sindaca di Bologna, in vista della manifestazione prevista per domenica 6 aprile in Piazza del Nettuno, nel cuore del capoluogo emiliano.
La manifestazione, a quanto pare, non sarà un evento isolato. La Sindaca ha infatti aggiunto: "Firenze e Bologna domani unite per l'Europa", lasciando intendere un'azione congiunta con il capoluogo toscano per sensibilizzare l'opinione pubblica e il governo sulla questione dei dazi.
Le dichiarazioni della Sindaca arrivano in un momento particolarmente delicato per l'economia italiana, con le imprese che temono ripercussioni negative a seguito dell'introduzione di nuove barriere commerciali. La manifestazione di Bologna si preannuncia quindi come un'occasione importante per dare voce alle preoccupazioni del mondo imprenditoriale e per chiedere al governo un cambio di rotta. Resta da vedere quale sarà la risposta del governo e se le parole della Sindaca Funaro saranno sufficienti a smuovere le acque.
BRUlteriori aggiornamenti seguiranno.
(