Tensioni a Roma: Manifestazione contro il Decreto Sicurezza sfocia in disordini.

```html
Tensioni a Roma: Manifestanti tentano di Sbloccare il Sit-in e Lanciano Bottiglie durante la Protesta Contro il Decreto Sicurezza
Roma, [Data Odierna] - La manifestazione odierna contro il Decreto Sicurezza si è trasformata in momenti di alta tensione, con scontri tra manifestanti e forze dell'ordine. L'evento, iniziato come un pacifico sit-in, ha visto degenerare la situazione quando un gruppo di manifestanti ha tentato di forzare il blocco imposto dalle autorità.
Secondo testimoni presenti sul posto, la situazione è precipitata rapidamente. Alcuni manifestanti hanno iniziato a lanciare bottiglie di vetro e altri oggetti contundenti verso gli agenti in tenuta antisommossa, che hanno risposto con cariche di alleggerimento per disperdere la folla.
Fonti della Questura confermano che diversi agenti hanno riportato ferite lievi a causa del lancio di oggetti. Al momento, non è ancora chiaro il numero esatto di manifestanti feriti o fermati. Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per identificare i responsabili degli atti di violenza.
La protesta, organizzata da diverse associazioni e movimenti sociali, mirava a contestare le misure introdotte dal Decreto Sicurezza, ritenute lesive dei diritti umani e discriminatorie nei confronti dei migranti. I manifestanti chiedono l'abrogazione del decreto e l'implementazione di politiche di accoglienza più inclusive.
La situazione rimane fluida e monitorata costantemente dalle forze dell'ordine. Si invitano i cittadini a evitare la zona interessata dagli scontri.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
Link Utili:
Ministero dell'Interno
Governo Italiano
(