**Pistoia: Insegnante in manette per violenza su alunna minorenne.**

```html
Pistoia: Scandalo Abusi, Arrestata anche la Dirigente Scolastica
Pistoia, [Data Odierna] - Un'ombra inquietante si allunga sulla tranquilla provincia di Pistoia. Dopo l'arresto, avvenuto nei giorni scorsi, di un professore accusato di abusi su una studentessa quindicenne, la vicenda assume contorni ancora più gravi con l'arresto, nelle ultime ore, della dirigente scolastica dell'istituto frequentato dalla giovane vittima.
L'accusa per la dirigente è di favoreggiamento personale. Le indagini, condotte con la massima riservatezza dagli inquirenti, sono state avviate a seguito della coraggiosa denuncia presentata dalla madre della studentessa. La donna, controllando il telefono cellulare della figlia, avrebbe scoperto una serie di conversazioni dal contenuto inequivocabilmente esplicito intercorse tra la minorenne e il docente. BR La scoperta ha immediatamente innescato un'indagine serrata, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia, che ha portato prima all'arresto del professore e, successivamente, a quello della dirigente.
Si ipotizza che la dirigente, venuta a conoscenza di possibili comportamenti inappropriati del docente, non abbia provveduto a segnalarli alle autorità competenti, ostacolando di fatto l'emersione della verità e favorendo, quindi, la posizione del professore. BR Il caso ha destato profondo sconcerto e indignazione nella comunità pistoiese. Le autorità scolastiche regionali hanno espresso la loro ferma condanna per quanto accaduto e hanno assicurato la massima collaborazione con la magistratura per fare piena luce sulla vicenda e accertare eventuali ulteriori responsabilità. BR Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore, con gli interrogatori di garanzia sia del professore che della dirigente.
```(