Incendio distrugge capannone rifiuti a Scafati, fumo a Angri.

Incendio a Scafati: Capannone di rifiuti in fiamme, fumo sull'agro nocerino
Un vasto incendio ha avvolto un capannone di rifiuti a Scafati, causando una densa nube di fumo che si è propagata anche nel vicino comune di Angri. L'incendio, divampato nel pomeriggio di oggi, ha reso l'aria irrespirabile in una vasta area circostante.Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco, impegnati in un'intensa operazione di spegnimento. Al momento, fortunatamente, non si registrano feriti. Le fiamme hanno completamente avvolto la struttura, alimentate probabilmente dalla presenza di materiale facilmente infiammabile.
Le operazioni di spegnimento si prospettano lunghe e complesse, viste le dimensioni del capannone e la quantità di rifiuti presenti al suo interno. Il fumo, denso e acre, ha costretto le autorità a raccomandare alla popolazione di chiudere porte e finestre e di evitare di uscire se non strettamente necessario.
Le cause dell'incendio sono ancora sotto indagine. Gli investigatori dei Vigili del Fuoco stanno lavorando per accertare l'origine delle fiamme e stabilire eventuali responsabilità. L'area è stata delimitata per consentire le operazioni di soccorso e per garantire la sicurezza dei cittadini.
Il sindaco di Scafati ha espresso preoccupazione per l'accaduto, sottolineando l'importanza di individuare le cause dell'incendio per evitare che si ripetano simili episodi in futuro.
L'episodio solleva ancora una volta il problema della gestione dei rifiuti nella zona. La presenza di capannoni adibiti allo stoccaggio di materiali potenzialmente pericolosi rappresenta un rischio concreto per la sicurezza pubblica. È fondamentale, quindi, potenziare i controlli e migliorare le procedure di gestione dei rifiuti per prevenire futuri incendi e garantire la salvaguardia dell'ambiente e della salute dei cittadini.
Seguiranno aggiornamenti sulla situazione. Si consiglia di monitorare i canali ufficiali per informazioni aggiornate. Per qualsiasi emergenza sanitaria, contattare il numero di emergenza 118. Per segnalazioni relative all'incendio, contattare il numero dei Vigili del Fuoco 115.
(