**"Difende la madre dalle botte, giovane accoltella il padre: "Ho provato a salvarlo""**

**"Difende la madre dalle botte, giovane accoltella il padre: "Ho provato a salvarlo""**

```html

Tragedia Familiare a Mezzolombardo: 19enne Arrestato per Omicidio del Padre

Mezzolombardo (Trento) - Una drammatica vicenda ha scosso la tranquilla comunità di Mezzolombardo stanotte. Un giovane di 19 anni è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario in seguito alla morte del padre, avvenuta all'interno di un'abitazione familiare.


Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, uno studente residente in zona, avrebbe confessato alle autorità di aver accoltellato il padre durante un alterco. Il movente, stando alle dichiarazioni del giovane, sarebbe legato alla volontà di difendere la madre, che pare fosse vittima di maltrattamenti. "L'ho accoltellato e ho cercato di rianimarlo", avrebbe dichiarato il 19enne, sottolineando il tentativo disperato di rimediare al gesto.


L'intervento dei Carabinieri, allertati da una chiamata di emergenza, è stato immediato. Sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Il giovane è stato immediatamente preso in custodia e condotto in caserma per essere interrogato. Al momento, si trova in stato di arresto presso il carcere locale, a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trento, sono in corso per chiarire la dinamica precisa dei fatti e accertare la veridicità delle dichiarazioni del giovane. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e prove per ricostruire gli eventi che hanno portato alla tragica conclusione. La comunità di Mezzolombardo è sotto shock, sgomenta di fronte a questa tragedia familiare.


Ulteriori sviluppi seguiranno nelle prossime ore. Per aggiornamenti sulle indagini, vi invitiamo a seguire i nostri canali informativi. Si invita alla prudenza nel diffondere informazioni non verificate e a rispettare il dolore della famiglia coinvolta.

```

(04-04-2025 14:16)