Parricidio per legittima difesa: indagini dei Carabinieri

Parricidio per legittima difesa: indagini dei Carabinieri

Tragedia familiare a Mezzolombardo: 19enne accoltella il padre per difendere la madre

Una drammatica vicenda familiare si è consumata ieri a Mezzolombardo, in provincia di Trento. Un giovane di 19 anni ha accoltellato il padre, di 46 anni, intervenendo, a quanto pare, per difendere la madre da un'aggressione. L'accaduto ha scosso profondamente la comunità trentina.

Secondo le prime ricostruzioni, una violenta lite sarebbe scoppiata tra i genitori del giovane. Il padre avrebbe aggredito fisicamente la moglie, e il figlio, assistendo alla scena, sarebbe intervenuto per proteggerla. Nel corso della colluttazione, il 19enne avrebbe afferrato un coltello, colpendo mortalmente il padre.

I Carabinieri sono intervenuti sul posto, trovando la scena del crimine ancora in piena concitazione. Sono state avviate immediatamente le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Il sopralluogo dei militari dell'Arma nella casa di Mezzolombardo è stato accurato e si è protratto per diverse ore. Sono stati acquisiti elementi fondamentali per la ricostruzione della vicenda. Sono state sentite diverse testimonianze, tra cui quella della madre, ancora sotto choc per quanto accaduto.

Il giovane è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, anche se le indagini dovranno accertare le reali circostanze dell'accaduto e stabilire il grado di responsabilità del ragazzo. La Procura della Repubblica di Trento coordina le indagini, che si concentrano sulla valutazione della legittima difesa. L'autopsia sul corpo del 46enne sarà determinante per stabilire con precisione le cause del decesso.

La comunità di Mezzolombardo è sbigottita di fronte a questa tragedia. L'accaduto ha lasciato un profondo senso di sgomento e incredulità tra i residenti, che ricordano la famiglia come apparentemente serena. L'assistenza psicologica è stata offerta sia alla madre che al giovane coinvolto nell'accaduto, supportati da personale specializzato.

L'evolversi delle indagini fornirà maggiori dettagli sulla vicenda, contribuendo a fare chiarezza su quanto accaduto in quella casa di Mezzolombardo. La situazione richiede delicatezza e attenta analisi, dato il coinvolgimento di persone profondamente provate. Seguiranno aggiornamenti.

(04-04-2025 12:05)