Gaeta: diciassettenne arrestato per violenza sessuale in discoteca

Violenza sessuale a Baia Domizia: arrestato un 17enne a Gaeta
Gaeta, 27 Ottobre 2023 - Un'indagine serrata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Gaeta ha portato all'arresto di un 17enne, accusato di violenza sessuale. I fatti risalgono allo scorso dicembre, quando una giovane donna, dopo una serata trascorsa in un locale di Baia Domizia, nel comune di Cellole, è rientrata a casa presentando evidenti segni di aggressione.
Le indagini, avviate immediatamente a seguito della denuncia della vittima, si sono concentrate sulla ricostruzione della serata e sull'identificazione del responsabile. Grazie ad accurate analisi delle testimonianze raccolte e ad un'accurata analisi delle immagini di videosorveglianza del locale, i Carabinieri sono riusciti a individuare il presunto aggressore.
L'arresto è avvenuto a Gaeta, dove il giovane si trovava. L'accusa è pesante: violenza sessuale. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Napoli, proseguono per accertare ogni dettaglio della vicenda e garantire piena giustizia alla vittima. L'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare la violenza di genere è confermato da questo intervento rapido ed efficace.
La notizia ha scosso la comunità locale di Baia Domizia e Gaeta, riaprendo il dibattito sulla sicurezza nelle località turistiche e sulla necessità di intensificare le misure di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne.
È fondamentale, in questi casi, garantire alle vittime il massimo supporto e assistenza, affinché possano affrontare il percorso giudiziario con la dovuta serenità e ottenere giustizia.
La solidarietà e il sostegno alle vittime di violenza sessuale sono imprescindibili per contrastare questo grave fenomeno.
Si ricorda che, in caso di violenza o aggressione, è fondamentale rivolgersi immediatamente alle forze dell'ordine o alle associazioni che si occupano di assistenza alle vittime. È possibile trovare informazioni e supporto contattando il numero antiviolenza 1522 o consultando il sito del Ministero dell'Interno: www.interno.gov.it
La denuncia è un atto fondamentale per poter garantire giustizia e contrastare la violenza.
L'articolo non riporta il nome del minore coinvolto per tutelare la sua privacy in accordo con le leggi vigenti in materia di minori.
(