Cadavere ritrovato nel fiume a Chiavari: coinvolta una maestra con i suoi alunni

Tragedia sull'Entella: ritrovato cadavere di giovane donna vicino a Caperana
Chiavari, un ritrovamento agghiacciante ha sconvolto la tranquillità di una mattinata di scuola. Nei pressi di Caperana, lungo le rive del fiume Entella, una maestra ha casualmente scoperto il cadavere di una giovane donna di origine asiatica. L'accaduto, avvenuto oggi, è ancora avvolto nel mistero e le autorità stanno lavorando alacremente per identificare la vittima e ricostruire la dinamica dei fatti.
Secondo le prime ricostruzioni, la docente, durante una gita scolastica con i suoi alunni, ha notato il corpo senza vita riverso sulla sponda del fiume. Immediatamente ha allertato le forze dell'ordine, che sono intervenute sul posto con i carabinieri e il personale del 118. Purtroppo, per la giovane non c'è stato nulla da fare. La scena è stata subito sequestrata per permettere ai periti di effettuare i rilievi necessari.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Genova, sono ancora in corso e si concentrano sull'identificazione della vittima, sulla cui identità al momento non si hanno informazioni certe. Si sta lavorando per risalire ai suoi familiari attraverso le impronte digitali e tramite la comparazione con database nazionali e internazionali. L'esame autoptico, fondamentale per stabilire le cause della morte e il lasso di tempo intercorso tra il decesso e il ritrovamento, è stato già disposto.
L'atmosfera a Chiavari è di sgomento e incredulità. La comunità è colpita da questa tragedia improvvisa e inaspettata, che ha gettato un'ombra di tristezza sulla giornata. La scoperta del corpo, avvenuta in un luogo frequentato da famiglie e bambini, rende l'accaduto ancora più doloroso e inquietante.
Intanto, gli inquirenti stanno setacciando la zona alla ricerca di elementi utili alle indagini, come eventuali oggetti personali della vittima o testimonianze di persone che possano aver visto o saputo qualcosa di rilevante. Si spera che la collaborazione della cittadinanza possa aiutare a fare chiarezza su questo tragico evento e a dare un nome alla giovane donna trovata senza vita lungo le rive dell'Entella. La speranza è che la verità venga presto a galla.
Aggiornamenti sull'indagine saranno pubblicati non appena disponibili.
(