Crollo in Thailandia: disperata ricerca di superstiti sotto le rovine.

Crollo in Thailandia: disperata ricerca di superstiti sotto le rovine.

```html

Tragedia a Bangkok: Crolla Grattacielo in Costruzione, Soccorsi Senza Sosta

Bangkok, Thailandia - Ore di angoscia nella capitale thailandese dopo il crollo di un imponente edificio in costruzione. Un forte sisma, con epicentro in Myanmar, sembra essere la causa del disastro che ha ridotto in macerie il grattacielo, un'opera che prometteva di cambiare lo skyline della città.

Le squadre di soccorso lavorano senza sosta tra le tonnellate di detriti nella disperata ricerca di superstiti. Anche se il passare delle ore affievolisce le speranze, la determinazione dei soccorritori non vacilla. Le operazioni sono rese particolarmente difficili dalla vastità dell'area interessata e dall'instabilità delle strutture residue.

"Stiamo impiegando tutte le risorse disponibili, inclusi cani da ricerca e attrezzature all'avanguardia, per individuare eventuali segnali di vita," ha dichiarato un portavoce del Dipartimento per la Prevenzione e Mitigazione dei Disastri, esprimendo la vicinanza alle famiglie coinvolte.

Al momento non è possibile fornire un bilancio preciso delle vittime o dei dispersi. Tuttavia, si teme che il numero possa essere elevato, considerando l'orario in cui è avvenuto il crollo, presumibilmente con molti operai al lavoro.

Le autorità thailandesi hanno avviato un'indagine per accertare le cause del cedimento strutturale e per verificare il rispetto delle normative edilizie. Al centro dell'inchiesta, la presunta correlazione tra il sisma in Myanmar e la stabilità dell'edificio.

La comunità internazionale ha espresso solidarietà alla Thailandia e offerto il proprio sostegno per le operazioni di soccorso e per la gestione dell'emergenza. Un team di esperti italiani in ingegneria strutturale si è offerto per dare supporto tecnico.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(01-04-2025 21:54)