A Portofino ritrovato il cadavere del giornalista Pettinaroli, canoista disperso ieri.

Tragedia a Santa Margherita Ligure: ritrovato il corpo del giornalista Pettinaroli
Una triste notizia giunge da Santa Margherita Ligure: questa mattina è stato ritrovato il corpo senza vita del giornalista Roberto Pettinaroli, scomparso ieri nel corso di un'escursione in canoa a Portofino. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del Covo di Nord Est, zona nota per le sue acque spesso impervie.
Le ricerche, partite immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, hanno coinvolto diverse unità della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto. Le operazioni si sono protratte per tutta la notte, rese difficili dalle condizioni meteomarine avverse. L'impiego di droni e motoscafi è stato fondamentale per esplorare un'area costiera vasta e complessa.
Secondo le prime ricostruzioni, Pettinaroli, appassionato di canoa e grande conoscitore del territorio, si sarebbe trovato in difficoltà a causa del mare mosso. Nonostante la sua esperienza, le condizioni del mare, con forti venti e correnti intense, avrebbero potuto facilmente sopraffarlo.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Santa Margherita Ligure e il mondo del giornalismo. Roberto Pettinaroli era stimato per la sua professionalità e per la sua umanità. La sua scomparsa prematura lascia un vuoto incolmabile.
Le autorità competenti stanno procedendo con gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulle cause della morte, in attesa dell'autopsia. Intanto, la città piange la perdita di un giornalista apprezzato e di un uomo di grande valore.
La famiglia di Pettinaroli è stata informata e si è detta profondamente addolorata per la tragica perdita. In questo momento di dolore, la nostra vicinanza va a loro e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Roberto.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
Sito del Comune di Santa Margherita Ligure
(