A Portofino, ritrovato il cadavere del giornalista Pettinaroli, canoista disperso ieri.

A Portofino, ritrovato il cadavere del giornalista Pettinaroli, canoista disperso ieri.

Tragedia a Santa Margherita Ligure: ritrovato il corpo del canoista scomparso

Triste epilogo per la drammatica scomparsa del giornalista Riccardo Pettinaroli, avvenuta ieri nelle acque di Portofino. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina nei pressi del Covo di Nord Est, a Santa Margherita Ligure.

Le ricerche, avviate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, si sono concentrate nella zona di Portofino, nota per le sue acque spesso insidiose. L'impiego di mezzi navali e sommozzatori della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco è stato incessante per tutta la notte.

La scoperta del corpo, purtroppo senza possibilità di soccorso, è avvenuta nelle prime ore del mattino. Le autorità competenti stanno ora procedendo con gli accertamenti per stabilire con precisione le cause del decesso. Si ipotizza un malore improvviso o un incidente durante la pratica del canottaggio, ma solo l'autopsia potrà fornire una risposta definitiva.

Riccardo Pettinaroli, stimato professionista del giornalismo, era conosciuto per la sua passione per il mare e per lo sport. La sua scomparsa lascia un profondo vuoto nella comunità giornalistica e tra tutti coloro che lo conoscevano. Numerosi messaggi di cordoglio stanno già affollando i social network, a testimonianza dell'affetto e della stima che godeva.

La tragedia ha gettato un'ombra di dolore sulla splendida cornice di Portofino e Santa Margherita Ligure. Le autorità locali esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Riccardo Pettinaroli. La comunità intera si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di profondo lutto.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Per informazioni più dettagliate sulle indagini, si consiglia di contattare la Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure.

Per contattare la redazione: redazione@example.com

Si prega di rispettare il dolore della famiglia in questo momento difficile.

(02-04-2025 12:16)