Boom ascolti per De Martino: supera Striscia e sfiora Gruber-Del Debbio. Successo per "Casa a Prima Vista"

Affari Tuoi trionfa, Hunziker-Scotti sottotono: gli ascolti TV della settimana
Affari Tuoi continua a regalare soddisfazioni a Rai 1, mantenendosi costantemente sopra i 6 milioni di spettatori. Un risultato davvero notevole che conferma il successo del programma condotto da Flavio Insinna. La formula, ormai collaudata, continua ad appassionare il pubblico, decretando un netto distacco dalle altre proposte della serata.Diversa la situazione per Striscia la Notizia su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Nonostante il peso dei conduttori, gli ascolti non sono stati altrettanto brillanti. La coppia, pur apprezzata, non è riuscita a raggiungere i numeri sperati, venendo addirittura surclassata da Stefano De Martino con il suo programma su Rai 1.
De Martino, infatti, ha ottenuto risultati sorprendenti, doppiando addirittura gli ascolti di Striscia. Un successo inatteso che conferma la capacità dell'ex ballerino di conquistare il pubblico televisivo con la sua conduzione. Anche Nicola Porro con "Quinta Colonna" ha registrato ottimi ascolti, sfiorando la vittoria contro "Fuori dal Coro" di Mario Giordano.
Interessante notare anche l'ottimo riscontro ottenuto da "Casa a Prima Vista", che ha registrato un successo considerevole, dimostrando l'apprezzamento del pubblico per i programmi dedicati all'interior design e al mondo immobiliare. La trasmissione ha saputo conquistare una fetta di pubblico importante, consolidando la sua posizione nel palinsesto.
In definitiva, la settimana televisiva appena trascorsa ha visto un netto predominio della Rai, soprattutto grazie al successo di Affari Tuoi e del programma di Stefano De Martino. Canale 5, sebbene abbia proposto nomi importanti come Hunziker e Scotti, non è riuscita a raggiungere gli stessi livelli di ascolto, sottolineando l'importanza della scelta del programma e della sua capacità di catturare l'attenzione del pubblico. L'ottima performance di "Casa a Prima Vista" dimostra infine la varietà di gusti e interessi del pubblico televisivo italiano.
(