Ecco un titolo riformulato: **Marine Le Pen denuncia: "Sentenza contro di me, atto politico! Lo Stato di diritto è stato calpestato."**

**Marine Le Pen Condannata: Reazioni e Accuse di Motivi Politici**Parigi, [Data Odierna] - La politica francese è in fermento dopo la sentenza che vede **Marine Le Pen**, presidente del gruppo Rassemblement National all'Assemblea Nazionale, condannata a 4 anni di carcere e all'ineleggibilità. La condanna è giunta al termine di un processo per appropriazione indebita di fondi dell'Unione Europea.La reazione di **Marine Le Pen** non si è fatta attendere. In una dichiarazione rilasciata poco dopo la lettura della sentenza, ha denunciato quella che definisce una "decisione politica".
*"Questa sentenza è un atto di grave ingiustizia e una chiara violazione dello stato di diritto,"* ha dichiarato con tono fermo. *"È evidente che si tratta di un tentativo di impedirmi di continuare a servire il popolo francese e di portare avanti le nostre idee."*
La condanna ha sollevato un vespaio di polemiche. Mentre alcuni esponenti politici di altri partiti si sono astenuti dal commentare, rimandando al rispetto delle decisioni della magistratura, altri hanno espresso preoccupazione per le possibili ripercussioni sulla stabilità politica del paese.
La vicenda, che si trascina da anni, riguarda l'utilizzo di fondi europei destinati agli assistenti parlamentari, che sarebbero stati invece impiegati per attività di partito. L'accusa di **Marine Le Pen** è quella di essere vittima di un accanimento giudiziario motivato da ragioni politiche.
Il team legale di **Marine Le Pen** ha già annunciato che ricorrerà in appello, promettendo di *dimostrare l'infondatezza delle accuse e l'assoluta innocenza della loro cliente*. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questa complessa vicenda giudiziaria che rischia di avere un impatto significativo sul panorama politico francese.
*Seguiranno aggiornamenti.*
(