Aggressione a Milano: 26enne ferito a coltellate

Milano: 26enne accoltellato durante tentata rapina
Milano, 26 ottobre 2023 - Un giovane di 26 anni è rimasto ferito la scorsa notte a Milano in seguito ad un tentativo di rapina conclusosi con una violenta aggressione. L'episodio, avvenuto intorno alle 2 di notte in zona Porta Romana, è ancora sotto indagine da parte delle forze dell'ordine. Secondo le prime ricostruzioni, il 26enne stava rientrando a casa quando è stato avvicinato da uno o più individui che gli avrebbero intimato di consegnare il portafoglio e il telefono cellulare.
Il giovane, che ha opposto resistenza, è stato accoltellato. Le ferite, per fortuna non gravi, hanno richiesto il ricovero presso l'ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Al momento le sue condizioni sono stabili e non sarebbero in pericolo di vita. Le forze dell'ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare gli aggressori e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
L'episodio, che ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti, si aggiunge ad una serie di recenti aggressioni avvenute nella città meneghina. La questione della sicurezza, soprattutto nelle ore notturne, è tornata al centro del dibattito pubblico, con cittadini e rappresentanti delle istituzioni che chiedono un potenziamento dei controlli e maggiori interventi per contrastare la criminalità. Si attende ora l'esito delle indagini per fare piena luce su quanto accaduto e individuare i responsabili. La Questura di Milano ha aperto un'inchiesta per tentata rapina aggravata e lesioni personali.
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha espresso vicinanza al giovane aggredito e assicurato che l'amministrazione comunale proseguirà nell'impegno per garantire la sicurezza dei cittadini. "Eventi come questi ci spingono a lavorare ancora di più per migliorare la sicurezza nelle nostre strade, investendo in prevenzione e rafforzando la collaborazione tra istituzioni e cittadini," ha dichiarato il sindaco in una nota stampa. Intanto, la comunità locale si stringe attorno al 26enne, augurandogli una pronta guarigione.
Seguiranno aggiornamenti.
(