Gravissimo ferimento per un quindicenne a Paestum

Paestum: 15enne gravemente ferito, presunta aggressione di gruppo
Un quindicenne è stato trovato in una pozza di sangue a Paestum, in gravi condizioni. Le prime ipotesi investigative puntano verso un'aggressione da parte di un gruppo di adolescenti, forse appartenenti a gang rivali. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha scosso la tranquilla cittadina campana.
Il giovane, le cui generalità non sono state rese note per tutelare la privacy, è stato soccorso da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i servizi di emergenza. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Capaccio Paestum e il personale del 118. Il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili.
Le indagini sono in corso e si concentrano sulla ricostruzione della dinamica dei fatti. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e analizzando le immagini provenienti dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona. Si sta cercando di individuare gli aggressori e stabilire le motivazioni dell'aggressione. L'ipotesi più accreditata, al momento, è quella di un regolamento di conti tra bande giovanili, ma non si escludono altre piste investigative. L'atmosfera a Paestum è di grande preoccupazione e sconcerto.
Il sindaco di Paestum, ha espresso profondo dispiacere per l'accaduto, esprimendo vicinanza alla famiglia del giovane ferito e auspicando una rapida risoluzione delle indagini. Ha inoltre ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare la violenza giovanile.
La comunità locale è sotto shock. Numerosi cittadini si sono riversati sui social media per esprimere indignazione e condanna per quanto avvenuto, chiedendo maggiore attenzione e interventi concreti per prevenire episodi simili in futuro. La vicenda evidenzia, ancora una volta, la preoccupante diffusione della violenza tra i giovani, un problema che richiede un'azione sinergica tra istituzioni, famiglie e società civile.
La situazione sarà monitorata costantemente e aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.
Per qualsiasi ulteriore informazione, si consiglia di consultare i comunicati ufficiali delle forze dell'ordine.
(