Padre coraggioso aggredito e ucciso a Partinico: voleva proteggere il figlio.

Padre coraggioso aggredito e ucciso a Partinico: voleva proteggere il figlio.

```html

Tragedia a Partinico: Padre Muore Difendendo il Figlio, Fermati Due Fratelli

Partinico (Palermo) - Una comunità sotto shock per un dramma familiare sfociato in tragedia. Un uomo di 45 anni è morto dopo essere intervenuto per difendere il figlio 17enne, aggredito da due giovani, risultati poi essere fratelli, nella serata di ieri.

Secondo le prime ricostruzioni, l'alterco sarebbe nato per futili motivi. Il figlio della vittima sarebbe stato avvicinato e picchiato dai due fratelli di fronte alla madre. Alla vista dell'aggressione, il padre non ha esitato a scendere in strada per proteggere il ragazzo, venendo a sua volta colpito con violenza.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Trasportato d'urgenza in ospedale, l'uomo è spirato poco dopo a causa dei traumi riportati.

La polizia, intervenuta immediatamente sul posto, ha fermato i due fratelli. L'accusa è di omicidio preterintenzionale. Le indagini sono ancora in corso per chiarire l'esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità di ciascuno.

BRLa notizia ha destato profondo cordoglio nella cittadina. Il Sindaco ha espresso il suo sconcerto e la sua vicinanza alla famiglia della vittima, annunciando un lutto cittadino in segno di rispetto.

BRIl caso riapre il dibattito sulla violenza giovanile e sull'importanza di una maggiore attenzione all'educazione dei ragazzi al rispetto e alla convivenza civile.

```

(31-03-2025 14:21)