**Frascati: Quattordicenne in condizioni critiche dopo aggressione con arma bianca da parte di un altro adolescente.**

```html
Frascati: 14enne Accoltellato, Aggressore Confessa - Lotta tra la Vita e la Morte per Debito
Frascati (Roma) – Un dramma si è consumato ieri a Frascati, dove un ragazzino di 14 anni lotta tra la vita e la morte dopo essere stato accoltellato da un coetaneo. L'aggressione, avvenuta in pieno giorno, ha scosso la tranquilla cittadina dei Castelli Romani.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Frascati, hanno portato rapidamente all'identificazione e alla successiva confessione dell'aggressore, anch'egli minorenne. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, alla base del gesto ci sarebbe un debito non saldato. Si parla di una somma di denaro relativamente modesta, ma sufficiente, a quanto pare, a scatenare la furia del giovane.
Il 14enne ferito è stato immediatamente trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Tor Vergata di Roma, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le prossime ore saranno decisive per valutare l'evoluzione del suo quadro clinico. La prognosi resta riservata.
La notizia ha destato profondo sgomento nella comunità locale. Il Sindaco di Frascati ha espresso vicinanza alla famiglia del ragazzo ferito e ha condannato fermamente l'atto di violenza. Le forze dell'ordine stanno intensificando i controlli sul territorio per prevenire ulteriori episodi simili.
"È inaccettabile che un diverbio per futili motivi possa sfociare in un atto di tale gravità," ha dichiarato un residente. "Dobbiamo lavorare tutti insieme, famiglie, scuola e istituzioni, per educare i nostri giovani al rispetto e alla legalità."
Al momento, l'aggressore è stato affidato a una comunità di recupero per minori, in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria competente. La Procura per i Minorenni di Roma ha aperto un fascicolo per tentato omicidio.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno.
(