Ecco un titolo alternativo in italiano: **Fiorentina batte Atalanta 1-0: il resoconto del match**

Atalanta, doccia fredda a Firenze: Scudetto più lontano e Champions a rischio
Firenze - La trasferta al Franchi si rivela amara per l'Atalanta, che vede allontanarsi il sogno scudetto e, soprattutto, sente sempre più prepotente la pressione di Juventus e Bologna per un posto in Champions League. La sconfitta per 1-0 contro una Fiorentina combattiva e ben organizzata, nel recupero della 29ª giornata, complica i piani di Gian Piero Gasperini.
BRLa partita, disputata in un clima di grande intensità, ha visto i viola prevalere grazie a una rete siglata da (il giocatore che ha segnato, cerca l'info aggiornata) nel corso del (minuto) minuto. Un gol che ha gelato le ambizioni orobiche e infiammato il pubblico di casa.
BRL'Atalanta, pur mostrando la solita grinta e un buon possesso palla, ha faticato a trovare spazi e occasioni concrete per impensierire la retroguardia avversaria. La Fiorentina, invece, si è dimostrata cinica e determinata, sfruttando al meglio le ripartenze e difendendo con ordine il vantaggio acquisito.
BRIl risultato lascia l'Atalanta con l'amaro in bocca e con la consapevolezza di aver perso una preziosa opportunità per consolidare la propria posizione in classifica. Ora, i nerazzurri dovranno reagire immediatamente per non compromettere la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo fondamentale per il club.
BRLa Juventus, reduce da una serie di risultati positivi, si è avvicinata pericolosamente, così come il Bologna, vera sorpresa di questo campionato. Le prossime partite si preannunciano decisive per il futuro europeo dell'Atalanta.
BRLa partita è stata caratterizzata da momenti di tensione e da alcune decisioni arbitrali contestate. Il nervosismo in campo era palpabile, sintomo della posta in palio e della grande importanza della sfida.
BRLeggi le ultime dichiarazioni dei protagonisti dopo il fischio finale e l'analisi tattica della partita.
(