**Hillary Clinton all'attacco: "Trump indebolisce l'America con decisioni insensate e la isola dal mondo".**

**Hillary Clinton all

```html

Hillary Clinton Attacca Duramente Trump: "Potere Stupido Rende l'America Debole e Sola"

"In un mondo pericoloso e complesso, non è sufficiente essere forti. Occorre anche essere intelligenti," ha dichiarato Hillary Clinton durante un recente intervento pubblico, scagliandosi con veemenza contro l'approccio politico dell'ex Presidente Donald Trump.
L'ex Segretario di Stato ha accusato Trump di praticare il "dumb power" (potere stupido), sostenendo che questa strategia porterà inevitabilmente ad un indebolimento degli Stati Uniti sulla scena mondiale.
"L'approccio di Trump è quello del dumb power, il 'potere stupido'. L'America sarà sempre più inetta, cieca e debole," ha affermato Clinton, sottolineando come questa mancanza di acume strategico comprometta la capacità del paese di affrontare le sfide globali e di mantenere relazioni solide con i suoi alleati.
La critica di Clinton si concentra in particolare sull'isolamento diplomatico che, a suo dire, l'America ha subito sotto la presidenza Trump.
"Trump esercita il potere stupido, l'America sarà sempre più debole e senza amici," ha ribadito, alludendo alle tensioni create con partner tradizionali e all'erosione della fiducia internazionale.
Questo attacco frontale arriva in un momento di rinnovato dibattito politico negli Stati Uniti, con le elezioni presidenziali del 2024 sullo sfondo. Le parole di Clinton risuonano come un campanello d'allarme, mettendo in guardia contro un ritorno a politiche considerate dannose per gli interessi americani e per la stabilità globale.

Per approfondire il contesto politico attuale negli Stati Uniti, si consiglia di consultare il sito web del Council on Foreign Relations: Council on Foreign Relations.

```

(30-03-2025 10:06)