Strage a Gaza: raid israeliano uccide anche cinque bambini.

Strage a Gaza: raid israeliano uccide anche cinque bambini.

```html

Tragedia a Rafah: Raid colpisce tenda e abitazione di sfollati, Hamas denuncia "5 bambini tra le vittime"

Rafah, [data odierna] - Un nuovo dramma si consuma a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Un raid israeliano, secondo quanto denunciato da Hamas, ha colpito una tenda e un'abitazione che ospitavano sfollati palestinesi. Il bilancio, ancora provvisorio, è pesantissimo: tra le vittime, sempre secondo quanto riferito da fonti di Hamas, ci sarebbero almeno cinque bambini.

Le circostanze esatte dell'attacco sono ancora al vaglio e le informazioni, data la delicatezza della situazione, rimangono frammentarie. Le autorità israeliane, al momento, non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all'episodio. BR Tuttavia, fonti mediche locali confermano l'arrivo di numerosi feriti e di corpi senza vita presso l'ospedale di Rafah, sovraccarico a causa del conflitto in corso.

La notizia ha scatenato immediate reazioni a livello internazionale. Diverse organizzazioni umanitarie hanno espresso profonda preoccupazione per la crescente vulnerabilità dei civili nella Striscia di Gaza, invitando a un immediato cessate il fuoco e a una maggiore protezione per la popolazione civile. BR L'escalation di violenza a Rafah, dove si stima siano rifugiate oltre un milione di persone in fuga da altre zone del territorio, solleva interrogativi urgenti sulla tenuta dei precari equilibri e sulla possibilità di un'ulteriore degenerazione della crisi umanitaria.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(30-03-2025 12:01)