Scoppio in edificio nel Pavese: proprietario in ospedale (codice giallo), nessun disperso.

Scoppio in edificio nel Pavese: proprietario in ospedale (codice giallo), nessun disperso.

`Esplosione nel Pavese: Proprietario Ricoverato, Nessun Disperso

Esplosione nel Pavese: Proprietario Ricoverato, Nessun Disperso

_Segui su affaritaliani.it_ - Un'esplosione ha scosso una palazzina a Gambolò, in provincia di Pavia, nella mattinata di oggi, [data]. Fortunatamente, i vigili del fuoco hanno confermato che non ci sono dispersi sotto le macerie.

L'unico ferito, il proprietario dell'abitazione, è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma è tenuto sotto osservazione. Le cause dell'esplosione sono ancora in fase di accertamento, ma le prime ipotesi convergono verso una fuga di gas.

I residenti della zona sono stati immediatamente allertati e invitati a lasciare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza. Le autorità competenti stanno valutando la stabilità strutturale degli edifici circostanti per scongiurare ulteriori pericoli.

Le operazioni di soccorso, coordinate dai Vigili del Fuoco di Pavia, sono state rapide ed efficienti. Sul posto sono intervenute diverse squadre, supportate da ambulanze e forze dell'ordine. L'area è stata completamente transennata per permettere le indagini in corso.

L'amministrazione comunale ha assicurato il proprio sostegno alla famiglia coinvolta e si è attivata per fornire assistenza logistica agli sfollati. Saranno valutati eventuali interventi di sostegno economico per far fronte ai danni subiti.

Seguiranno aggiornamenti su affaritaliani.it

`

(30-03-2025 12:35)